Vai al contenuto
Home » News » Mercato libero gas: cosa succede da gennaio 2024 se non si effettua alcuna scelta

Mercato libero gas: cosa succede da gennaio 2024 se non si effettua alcuna scelta

“Offerta placet in deroga” è il nome dell’offerta per coloro che non hanno scelto alcun fornitore di gas sul mercato libero. E’ un’offerta regolata dall’Autorità Arera, riguarda gli utenti non vulnerabili, con condizioni economiche e contrattuali fissate da Arera e con la sola componente fissa regolata dal proprio fornitore.

Come fare la scelta con gli operatori giusti

Per coloro che volessero confrontare la propria “offerta placet in deroga” con altre offerte del mercato libero per verificarne la convenienza, dovranno recarsi sul sito dell’Autorità Arera, copiare il codice dell’offerta placet in deroga effettuato dal proprio venditore di gas presente nell’elenco di venditori riportato nella pagina di Arera ed incollarlo nella pagina del sito del portale delle offerte.

Come faccio a sapere quanto costa il gas a metro cubo?

Per conoscere il costo della materia prima di gas è utile consultare siti dedicati a questo specifico dato tecnico. Ad esempio ecco qui un comodo link di segugio.it ad un sito che aggiorna costantemente il prezzo della materia prima del gas.

Spero che questo post ti sia stato utile, ti invito a commentare e a condividere il contenuto. Se hai bisogno di verificare la tua bolletta del gas ti invito a compilare il form

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *